Corso di perfezionamento e alta formazione in “Azioni civili e consulenza tecnica nella L. 24/2017”

14 Ottobre 20210

Corso di perfezionamento post lauream e alta formazione in

AZIONI CIVILI E CONSULENZA TECNICA NELLA L. 8 MARZO 2017, N. 24 – LABORATORIO PERMANENTE SULLA RESPONSABILITÀ SANITARIA

Scarica la locandina completa del corso 

Il Corso, che rappresenta un modello a livello nazionale per il taglio, il livello di approfondimento dei temi trattati e la qualità dei docenti, è giunto alla sua quarta edizione ed è ormai divenuto un laboratorio permanente in cui discutere del tema delle azioni civili, della consulenza tecnica in ambito sanitario e delle peculiarità degli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie quando è richiesto un particolare sapere tecnico.

L’obbiettivo, pienamente raggiunto con le passate edizioni, è quello di fornire una formazione unitaria a tutti gli operatori del settore (avvocati, magistrati, personale delle Aziende sanitarie, medici e odontoiatri, ecc.), nei diversi ruoli, e permettere di raggiungere quell’elevato livello di competenze e conoscenze che è indispensabile per affrontare il sistema delle azioni risarcitorie.

Durante gli incontri si discuterà delle regole processuali, dell’evoluzione del quadro normativo, dei progetti di riforma e degli sviluppi del dibattito nella giurisprudenza recentissima, di merito e di legittimità. Quest’anno interverrà anche l’Ufficio Legislativo del Ministero della Giustizia per un aggiornamento sui lavori in corso.

Il laboratorio rappresenta così un’occasione imperdibile sia per tornare, ogni anno, ad approfondire e rimeditare i temi “classici” sulla responsabilità sanitaria sia per affrontare le questioni di più stretta attualità. Nello specifico, quest’anno verrà data particolare attenzione alle problematiche emerse con l’emergenza da Covid-19, tra cui l’obbligo di vaccinazione per il personale sanitario.

Gli incontri, frequentabili anche singolarmente, sia da remoto che dall’aula, si svolgeranno il giovedì pomeriggio dal 4 novembre al 2 dicembre 2021.

Il Corso è valido ai fini della formazione continua degli Avvocati ed è stata proposta l’attribuzione di n. 20 crediti formativi in materia non obbligatoria per la partecipazione al Corso intero e l’attribuzione di n. 3 crediti formativi in materia non obbligatoria per la partecipazione ad ogni singola sessione.

 

È possibile iscriversi entro 7 giorni dall’inizio del corso ovvero di ciascuna singola lezione, seguendo la procedura presente al seguente indirizzo: https://www.dsg.unifi.it/p647.html

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Firenze oppure contattare la Segreteria dei Corsi all’indirizzo mail segreteria.corsiperfezionamento@dsg.unifi.it

 

Si allega la locandina completa del corso 

Leave a Reply

SLOT GACOR
https://skyturtle.org/ TERMINALBET SLOT GACOR TERPERCAYA LINK LOGIN POCARI4D SITUS LOGIN POCARI4D SITUS POCARI4D ONLINE LINK RESMI TERMINALBET LINK LOGIN TERMINALBET LINK DAFTAR TERMINALBET LINK ALTERNATIF TERMINALBET LINK TERMINALBET LOGIN POCARI4D POCARI 4D SITUS RESMI POCARI4D SITUS DAFTAR POCARI 4D POCARI4D: Situs Toto Terpercaya Dengan Pasaran Togel LINK UTAMA TERMINALBET
https://cameracivilebrescia.it/wp-content/uploads/2021/09/logo_white-ottanio-1-1.png
Via Vittorio Emanuele II, 45 - 25122 Brescia
030 2990294
info@cameracivilebrescia.it

Seguici:

CONTATTI

C.F. 98059750178

Copyright © Camera Civile Brescia 2021