Scarica le istruzioni in formato PDF
UTILIZZO DA PC E NOTEBOOK
Si potrà accedere alla videoconferenza mediante il link che vi sarà inoltrato (preferibilmente utilizzando Google Chrome come Browser. Safari non supporta la videoconferenza). Ad accesso effettuato, dovrete selezionare “PARTECIPA ALLA MIA RIUNIONE”
Si aprirà una nuova pagine web, dove si potrà accedere in due modalità (è vivamente consigliata la seconda):
1) Selezionando il riquadro “Accedi dal Web” (Safari non è supportato, si rende necessario il download dell’app o l’utilizzo di Google Chrome come Browser)
2) Selezionando “Scarica l’app” se è la prima volta che si utilizza il sistema
Diversamente è sufficiente consentire l’apertura di GoTo Opener.
Al termine si avvierà automaticamente l’app ed avrete un’anteprima della vostra webcam. Premendo Ok sarete finalmente nella stanza virtuale, nella quale vedrete la webcam del relatore e degli altri compagni di corso. Per agevolare a tutti la fruizione della lezione vi consigliamo di accedere con webcam e microfono disattivati. Sarà poi il relatore a chiedevi di attivarli o sarete voi a farlo in caso necessitiate di prendere la parola. Ad accesso effettuato, verificare ed eventualmente correggere i dati di registrazione come da schermate sottostanti.
UTILIZZO DA SMARTPHONE, TABLET
Prima della videoconferenza, è necessario il download dell’app “GoToMeeting” dal proprio AppStore o Playstore.
Successivamente aprire l’app, entrare nelle impostazioni e poi in “Informazioni personali”: verificare ed eventualmente correggere i propri dati.